JENNIFER CABRERA FERNANDEZ & THE 3RD ROOT

Progetto Musicale “3rd Root”

Ho avuto la grande fortuna di nascere e crescere in una cultura molto ricca e diversa, non sempre però ne sono stata consapevole, sono state le mie inquietudini così diverse tra di loro a spingermi ad andare alle origini, le mie origini. 
Scoprì un mondo affascinante, pieno di storia, colori e misticismo. “3rd Root” – La terza radice. La prima radice in Messico, è quella autoctona, la seconda forma parte delle origini europee, la terza radice invece è la parte africana in Messico che in pochi conoscono. Allora mi sono riconosciuta e sentì la necessità di esprimere tutto ciò, di farlo conoscere, la via per farlo era l’unica che conosco, ed era attraverso la danza, il canto, la musica. 
Jennifer Cabrera Fernandez & The 3rd Root è il risultato del mio bagaglio culturale, delle mie ricerche e studi, ma soprattutto è il risultato della grande amicizia che può nascere attraverso la musica. Alvise Seggi e Pietro Valente, sono grandi professionisti a livello internazionale, mi supportano nella creazione dei brani,  al progetto musicale sul palco si aggiunge anche Dudù Kouate, figlio della tradizione griot e percussionista dell’Art Ensemble of Chicago.

Musicisti CD JENNIFER CABRERA FERNANDEZ & THE 3RD ROOT

Jennifer Cabrera Fernandez – voce

Alvise Seggi – basso e oud

Pietro Valente – batteria

Dudù Kouate – percussioni

Peace Diouf – chitarra

Francesco Lazzarin – percussioni

Guglielmo Pagnozzi – sassofono

Foto copertina: Diego Landi

Grafica: Edgar El Aguila Rodriguez